Come creare un piano di marketing vincente: guida passo passo

Piano di marketing vincente: guida passo passo

Il piano di marketing è un documento fondamentale per qualsiasi azienda che vuole raggiungere i propri obiettivi di business. Esso descrive le strategie e le azioni che l’azienda intenderà intraprendere per raggiungere i propri obiettivi di vendita, di crescita e di profitto. Come creare un piano di marketing Il piano di marketing è un […]

Marketing Digitale

Marketing digitale e vendite

Come sfruttare il marketing digitale per generare vendite Dalla segmentazione del mercato all’utilizzo dell’intelligenza artificiale Il marketing digitale è diventato una parte essenziale della crescita delle aziende in tutti i settori. Con l’aumento dell’utilizzo dei dispositivi mobili e della tecnologia digitale, le aziende devono oggi essere in grado di raggiungere i loro clienti attraverso […]

marketing tradizionale al digital marketing

Dal marketing tradizionale al digital marketing

Il passaggio dal marketing tradizionale al digital marketing è stato guidato dalla crescente adozione di internet e dispositivi mobili. I consumatori passano sempre più tempo online e utilizzano internet per cercare informazioni sui prodotti e servizi, confrontare prezzi e effettuare acquisti. Le aziende hanno dovuto adattarsi a questo cambiamento e sviluppare strategie di marketing […]

web coaching

Web Coaching

Il Web Coaching è una metodologia che consente di sviluppare le competenze Web per comunicare efficacemente i propri valori e identità aziendali o personali attraverso gli strumenti di internet. Il Web Coach, ovvero l’allenatore del web, fornisce al Coachee le conoscenze, le procedure e gli strumenti necessari per raggiungere successo in un progetto web. […]