Web Coaching

Web Coaching


In questo articolo:

Cos’è il Web Coaching
A cosa serve il Web Coaching
A chi può servire il Web Coaching
- Come richiedere un percorso di Web Coaching


Cos’è il Web Coaching

Il Web Coaching è una metodologia di sviluppo delle competenze Web, svolta da un Web Coach (letteralmente “allenatore del web”) a supporto di un cliente detto Coachee.

La metodologia di Web Coaching si inquadra in un ambito strategico finalizzato a far emergere valori e identità aziendali o personali che si vogliono comunicare verso l’esterno e che si possono realizzare attraverso un consapevole utilizzo degli strumenti che internet mette a disposizione.

Attraverso le pratiche di Web Coaching vengono trasferite le conoscenze, le procedure e gli strumenti necessari per raggiungere con consapevolezza, fiducia ed autonomia, il successo di un progetto Web.

A cosa serve il Web Coaching

Per prima cosa, un percorso di Web Coaching serve ad acquisire competenze e conoscenze utili alla costruzione della propria l'Identità Digitale e per rafforzare la Brand / Personal Reputation online.

Ed è fondamentale se solo pensiamo che tutte le informazioni divulgate su internet devono corrispondere alla reputazione che si desidera vantare verso i clienti.

Non solo.

Poiché molti degli incontri di lavoro sono preceduti da ricerche di informazioni in rete per conoscere meglio la persona o la realtà aziendale che si dovrà approcciare, è necessario saper apparire online così come lo si farebbe “dal vivo”.

Prendendo in prestito una nota citazione di Oscar Wilde ...

"Non c'è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”

Il Web Coaching serve inoltre ad aiutare imprenditori e professionisti a centrare i propri obiettivi di business attraverso l'ausilio di Internet, e quindi, per mezzo di strumenti e tecniche di Web Marketing.

Oggi è necessario sapersi confrontare con il mercato, cercare di migliorare la propria immagine e quella della propria impresa.

Individuare le possibili soluzioni differenzianti che ci distinguono dalla concorrenza, saper trasferire messaggi di valore al nostro target di riferimento e che soddisfino un loro bisogno, reale o latente, è indispensabile.

L'online offre diverse opportunità ed è uno strumento che non si può (oggi) trascurare quando si desidera attrarre nuovi clienti verso i prodotti e/o servizi che offriamo.

Ma è uno spazio sconfinato.

Semplificare i processi,  guida la conoscenza, amplifica le opportunità di profitto.

Ma è necessario un lavoro strutturato e di analisi approfondite, corredato da interventi mirati e controlli periodici.

Tutte attività che rientrano in un percorso di Web Coaching.

A chi può servire il Web Coaching:

  • ai Professionisti che desiderano incrementare la propria Personal Reputation online, attrarre nuove lead ed implementare strategie di online marketing;
  • alle Aziende che vogliono sfruttare la loro presenza online sia per attirare nuove opportunità di business che quelle di employer branding;
  • alle Persone che hanno già delle competenze sul web, ma non l’esperienza per avviare un'attività di web marketing.

Quindi, per tutti coloro che operano sia nei mercati B2C che in quelli B2B.

Il Web Coaching offre l'opportunità di costruire il proprio brand con una proposta di valore per il proprio target.

Affiancato da un Web Coach potrai conoscere gli strumenti di digital e social media marketing per poterlo raggiungere ed iniziare anche tu a vendere online.


Per maggiori informazioni contattami:

Fulvio Palmieri

Fulvio Palmieri

Web Coach | HR B2B Web Marketing Consultant | Social Media Manager

Da oltre trent'anni mi occupo di vendite e marketing e da 10 utilizzando internet. Ho aiutato decine di imprenditori a raggiungere i loro obiettivi di business e posso aiutare anche te a farti ottenere maggiore visibilità e nuovi clienti attraverso l'online marketing. Partendo dai tuoi valoriidentità aziendale, faremo emergere i tratti salienti che ti distinguono dai numerosi competitors. Profileremo i tuoi target personas in modo da poterli raggiungere con dei piani di comunicazione dedicati. Fornirò a te ed al tuo staff le conoscenze e gli strumenti per poter operare con il marketing digitale e ti affiancherò per farti ottenere i tuoi obiettivi di business.

Vuoi saperne di più? Fissa una call conoscitiva sulla mia agenda:

oppure, contattami attraverso questo form:

I campi con * sono richiesti

La raccolta dei dati di contatto inseriti su questo modulo è finalizzata esclusivamente a poterci permettere di risponderti. I dati raccolti non verranno ceduti a terzi. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy

 

 

 

 

Lascia un commento